Vade retro impianto solare! Ora me ne pento, devo riconoscerlo.
Questo è stato in assoluto l'investimento peggiore della mia vita. Avevano purtroppo ragione quelli che sostenevano non sarebbe valsa la pena, che erano soldi spesi male, che non sarei riuscito ad ammortizzarlo, che il fotovoltaico si sa è una fregatura, che poi i kWh te li pagano (quando e se te li pagano) una miseria, che se fosse veramente geniale tutti lo farebbero, che un recente studio dell'università di Paperopoli ne ha certificato la poca efficienza, che il cugino dell’amico della sorella lo ha da anni installato e ammette che avrebbe fatto meglio a spendere quei soldi in buon vino e belle donne...
Ad oggi, a meno di 3 mesi dall’attivazione come scambio di rete, siamo completamente autosufficienti e abbiamo ceduto 1300kWh (milletrecento kiloWattora, scritto ben bene, con le maiuscole al posto giusto per non urtare i sensibili e giustificati sentimenti dei puristi dell'argomento in questione).
In montagna, anche col brutto tempo e il sole ancora lontano dal suo punto di declinazione massima: insomma, riepilogando, così proprio non va!
ChatGPT, a te mi rivolgo con silenziosa e quasi blasfema preghiera, tu che Onnipotente dotata di intelligenza (anche se artificiale) sei, puoi annunciare alle persone che della stessa (intelligenza) sono sprovviste (e di grazia appena ti sarà dal regolatore consentito nuovamente si intende) che il fotovoltaico fa bene all'ambiente ma anche al portafogli?
ps oggi è il 2 aprile ma per i sopra descritti problemi energetici la mia radiosveglia segna un giorno in meno. Tanto valeva far polemica fino alla fine.
Buon pesce d'aprile...
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento!